Caratteristica dell’offerta FIBRA DI MELITA (per i clienti Enel Energia)

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Le presenti Caratteristiche dell’Offerta FIBRA MELITA PER I CLIENTI ENEL ENERGIA derogano alle Condizioni Generali di Contratto per il Servizio Internet Fibra di Melita (di seguito, “Condizioni Generali di Contratto”), a cui si rinvia per tutto quanto non disciplinato dalle stesse.

FIBRA DI MELITA è il servizio di accesso internet di Melita con tecnologia Fiber to the Home – FTTH (di seguito, “Servizio”), con velocità di navigazione fino ad 1 Gigabyte in download e fino a 300 megabyte in upload.

VALIDITA’ DELL’OFFERTA

L’offerta “FIBRA DI MELITA” (di seguito, l’”Offerta”) è riservata ai nuovi clienti domestici di Enel Energia o ai clienti che hanno già attivo con Enel Energia un contratto di fornitura sul mercato libero per usi domestici di energia elettrica e/o gas naturale; l’Offerta è attivabile solo previa verifica che l’abitazione presso cui è richiesta l’attivazione della fibra sia raggiunta dalla connessione FTTH.

L’Offerta non può essere attivata da parte dei clienti domestici di Enel Energia che sottoscrivono o che siano già intestatari  di forniture:

VELOCITÀ CONNESSIONE INTERNET

COSTI

MODEM

ATTIVAZIONE

TEMPI DI ATTIVAZIONE

L’attivazione del Servizio avverrà nel più breve tempo possibile. In alcuni limitati casi potrebbe essere ritardata o impedita per motivi tecnici non dipendenti dal controllo e dalla volontà di Melita.

Modalità di fatturazione e pagamento

La fatturazione del Servizio da parte di Melita è mensile posticipata a partire dalla data di effettiva attivazione.

In deroga a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto, l’incasso del canone mensile e/o di ogni altro costo addebitato da Melita al cliente sarà gestito da Enel Energia per conto della stessa Melita; a tal fine, Enel Energia inserirà nella bolletta relativa alla fornitura di energia elettrica e/o di gas naturale a cui è associata l’Offerta, l’indicazione dell’importo dovuto per il Servizio. Tale importo sarà inserito come voce fuori campo IVA, indipendentemente dalle tipologie di addebito indicate nella fattura di Melita. Nel caso in cui l’importo complessivo delle voci fuori campo IVA risulti superiore alla soglia prevista dalla normativa vigente (attualmente pari ad euro 77,47), Enel Energia addebiterà al cliente l’imposta di bollo, attualmente pari a euro 2,00, come previsto dal D.P.R. 633/1972.

Nel caso in cui il servizio fibra si attivasse prima del contratto luce o gas sottoscritto con Enel Energia, i canoni mensili del servizio fibra relativi ai mesi in cui la commodity non è attiva, saranno cumulati ed addebitati nella prima bolletta utile di Enel Energia.

La periodicità di emissione delle bollette di Enel Energia, le modalità di pagamento e la gestione di eventuali morosità saranno le medesime del contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas naturale a cui l’Offerta è associata, come da Condizioni Generali di Fornitura di Enel Energia, già sottoscritte dal cliente.

Inoltre, nell’area clienti riservata “MyMelita”, il cliente potrà scaricare per presa visione la fattura relativa all’Offerta.

Nel caso di mancato pagamento o pagamento parziale delle fatture relative al Servizio alla scadenza indicata nella bolletta di Enel Energia, Melita potrà sospendere o limitare il Servizio secondo le disposizioni previste dalle Condizioni Generali di Contratto.

A seguito della sospensione del Servizio, Melita potrà inoltre risolvere il contratto conformemente a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.

COMUNICAZIONI E SERVIZIO CLIENTI

Enel Energia mette a disposizione dei clienti il numero verde gratuito 800.900.860, attivo dal lunedì alla domenica nelle fasce orarie 08:00 – 22:00, per informazioni relative all’offerta “FIBRA MELITA PER I CLIENTI ENEL ENERGIA” ovvero per l’assistenza tecnica relativa al Servizio. 

Le comunicazioni di cui al presente Contratto relative a reclami, disservizi e richieste di recesso dovranno essere inviate tramite raccomandata A/R. In caso di raccomandata A/R la ricezione sarà comprovata rispettivamente dalla ricevuta di ritorno o di trasmissione.

Tutte le comunicazioni scritte indirizzate dal Cliente in relazione all’Offerta “FIBRA MELITA PER I CLIENTI ENEL ENERGIA” dovranno pervenire al seguente indirizzo:

Melita Italia srl

Via Alessandro Manzoni 40

20121 Milano

Italia

Informazioni contrattuali

Per le condizioni di durata e di recesso si rimanda all’art. 8 delle Condizioni Generali di Contratto allegate alla presente Offerta.

RECESSO

In caso di recesso ovvero di risoluzione per qualunque causa dal contratto stipulato con Enel Energia per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale a cui è associata l’Offerta, il cliente decade automaticamente da quest’ultima. In tal caso, una volta ricevuta la comunicazione da parte di Enel Energia del recesso del cliente, Melita proporrà a quest’ultimo, ai sensi dell’art. 7 delle Condizioni Generali di Contratto, la variazione delle condizioni contrattuali. Quest’ultima conterrà le condizioni standard praticate da Melita sul mercato al momento del recesso o eventuali promozioni rispetto alle stesse, fermo restando che dette condizioni non potranno essere migliorative di quelle previste dall’Offerta. Le condizioni standard di Melita saranno consultabili sul sito www.melita.it. Tale comunicazione sarà trasmessa al cliente tramite la procedura prevista dall’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. In tal caso, le variazioni avranno efficacia solo dopo il decorso del termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione scritta da parte del Cliente. Le comunicazioni di cui sopra potranno anche essere effettuate mediante l’invio di un documento scritto separato. Nello stesso termine il cliente potrà recedere con effetto immediato dal contratto con le modalità stabilite all’ art. 8 delle Condizioni Generali di Contratto senza addebiti di sorta.

 Altri Costi

Si riportano di seguito gli ulteriori costi che possono essere applicati ai clienti:

800 13 72 27