MyMelita
Quelli che seguono sono i Termini e Condizioni applicabili in relazione al
sistema MyMelita sviluppato da Melita. L’accesso e l’utilizzo del sistema
MyMelita (MyMelita) è soggetto ai seguenti Termini e Condizioni.
- SCOPO E DEFINIZIONI
1.1 Tramite MyMelita un Cliente
può vedere fatture e utilizzo dettagliato emesso nei 6 mesi precedenti a una
stima dell’utilizzo dell’account del Cliente. Se il Cliente vuole conservare le
fatture per un utilizzo personale, le fatture possono essere salvate in formato
PDF o stampate.
1.2 Per lo scopo di questi
termini e condizioni:
- “Account” significa l’account del Cliente per ogni servizio di Melita,
incluso TV, telefonia fissa, mobile e servizi internet;
- “Cliente” significa la persona nominata come Titolare dell’Account, che
deve anche essere il firmatario dell’Accordo con Melita e include qualunque
persona che noi ragionevolmente crediamo agisca con la sua autorizzazione, e
“suo” deve essere interpretato di conseguenza;
- “Fattura” significa la fattura, che è calcolata sulle tariffe, e oneri del
pacchetto/piano tariffario sottoscritto dal cliente tramite un accordo con
Melita;
- “Melita” significa Melita Italia s.r.l.;
- “My Melita” è il portale web e/o l’applicazione mobile a cui il Cliente si
registra in modo da beneficiare dei servizi web disponibili tramite i sistemi
internet di Melita.
2. DIRITTI E OBBLIGHI DI MELITA
2.1 Melita si impegna a:
- Fornire al Cliente un sistema sicuro che consente al Cliente di avere il
suo addebito su carta di credito/debito della cifra autorizzata dal Cliente;
- Garantire la sicurezza di MyMelita nei limiti dei propri controlli;
- Adottare tutte le misure e le precauzioni possibili per proteggere
qualunque informazione conservata nei propri sistemi online fornita a Melita;
- Si riserva il diritto di interrompere l’utilizzo di MyMelita a discrezione
di Melita, in questo caso il Cliente verrà informato in anticipo;
- Melita si riserva il diritto di cambiare il servizio e i Termini e le
Condizioni applicabili in qualunque momento, in questo caso il Cliente verrà
informato in anticipo;
- Disconoscere nella misura in cui legalmente possibile la responsabilità per
qualunque perdita o danno derivante nel momento in cui si forniscono
informazioni di fatturazione su MyMelita al momento della registrazione su
MyMelita.
3. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE
3.1 Il Cliente riconosce che sottoscrivendo a MyMelita si sta
sottoscrivendo a fatturazione elettronica e quindi non ci saranno ricevute
delle fatture tramite posta tradizionale. Quando la fattura è disponibile
Melita spedirà una email di notifica. Il Cliente può quindi collegarsi tramite
l’account MyMelita per prendere visione della fattura, scaricarla e stamparla.
Le fatture possono essere saldate tramite il portale web MyMelita. Se il
Cliente dovesse decidere di voler ricevere le fatture cartacee può farlo
tramite MyMelita. Le fatture cartacee sono soggette ad un Addebito mensile per
Conto Cartaceo di €2,5 come riportato nelle Condizioni Contrattuali.
3.2 Il
Cliente riconosce che:
- Caricherà su MyMelita, qualunque informazione venisse richiesta in merito a
dati personali e/o della carta di credito/debito;
- Caricherà su MyMelita solo dati della carta di
credito/debito che il Cliente è legalmente autorizzato ad utilizzare. In caso
contrario, il Cliente sarà ritenuto colpevole di abusare di MyMelita e di
violare questi Termini e Condizioni;
- Onorerà tutti i pagamenti originati e incorsi attraverso l’utilizzo del/dei
Servizio/i sottoscritti;
- Indennizzerà e non riterrà Melita responsabile per qualunque perdita
causata a Melita nel caso in cui il Cliente intercorresse nella violazione di
uno o più Termini e Condizioni qui indicati;
- Non trasferirà nessun diritto e/o obbligo di questi Termini e Condizioni a
nessuna terza parte;
- Notificherà a Melita immediatamente qualunque cambiamento nei dati
personali del Cliente, incluso email e indirizzo postale, forniti a Melita
durante la registrazione con “MyMelita”.
3.3 Il Cliente capisce e con la presente accetta la responsabilità per
tutte le transazioni e gli utilizzi di MyMelita originati attraverso l’Account
‘My Melita’ e che sono transitati attraverso MyMelita, e che tutti i saldi
risultati dall’utilizzo dei Servizi Melita sono dovuti e pagabili dal Cliente a
Melita.
3.4 Il Cliente capisce e accetta che questi Termini e Condizioni devono
essere letti in congiunzione con i Termini e Condizioni Standard di Melita,
qualunque altro documento o linea di condotta a cui si fa riferimento e
qualunque altro termini e condizioni applicabile a una particolare tariffa.
4. CONFERMA DI PAGAMENTO
4.1 Melita non è responsabile per eventuali danni se una email
automatica non è emessa.