Migliore connessione in fibra in Italia

mercoledì, Ottobre 2, 2019 di Melita
Migliore connessione in fibra in Italia

Il numero di fornitori di connessioni a Internet in fibra ottica sta aumentando così come sta crescendo il numero di persone che sceglie una connessione in fibra anziché una connessione ADSL, comprendendo i notevoli vantaggi di questa nuova tecnologia in termini di prestazioni e di affidabilità.

Diventa ora sempre più importante imparare a valutare con attenzione tutti i fattori che determinano la scelta della connessione in fibra ideale, senza fermarsi a considerare solamente il prezzo del canone mensile.

Come misurare le performance di una connessione in fibra

Il primo fattore a cui prestare attenzione nella scelta del provider è la tecnologia su cui si basa la rete in fibra ottica e la capacità dei tecnici di installare e configurare correttamente la rete domestica, assicurando anche che il segnale ritrasmesso in modalità wifi arrivi correttamente in tutte le stanze della casa.

Melita Diamond Fibra utilizza ad esempio la rete Open Fiber, una delle più evolute e performanti disponibili nel nostro paese, capace di assicurare una velocità di 1 Gigabit/s in download e 300 Mbit/s in upload.

Quando il team di tecnici verrà a installare rete e modem nel vostro appartamento potrete misurare voi stessi la performance della connessione utilizzando servizi di misurazione come quello offerto da SpeedTest.net , disponibile anche come App per Smartphone.

Segnale Wifi ottimale in tutte le stanze

Grazie a una App come quella di SpeedTest potrete testare le prestazioni della vostra connessione in fibra anche per quanto riguarda la trasmissione del segnale via Wifi.

Questo è uno dei momenti tipici in cui i clienti capiscono quanto sia importante aver scelto servizi di qualità che comprendono anche prodotti per ottimizzare e assicurare la ricezione ottimale del segnale in tutte le stanze, funzionalità assolta dalla tecnologia di Plume nel caso decidiate di acquistare il servizio Diamond Fibra di Melita.

L’importanza di avere una bassa latenza

Una connessione a Internet in fibra di qualità come quella offerta da Melita è anche in grado di assicurare la miglior esperienza possibile in tutti i casi sia richiesta un’elevata quantità di banda come nel caso in cui si desideri guardare un film in streaming o giocare a un videogame in rete.

Nel caso dei videogame un ulteriore vantaggio della connessione in fibra è la latenza ridotta che permette di evitare ogni interruzione nel flusso di dati anche di pochi decimi di secondi, capace però di rovinare l’esperienza di gioco.

Assistenza tramite personale qualificato

Un altro fattore che vi consiglio di valutare al momento della scelta del vostro Internet Service provider è l’assistenza telefonica. Melita garantisce ad esempio un servizio di call center con operatori fisici senza complicati e disorientanti risponditori automatizzati che spesso non sono in grado di risolvere i problemi del cliente.

Condizioni contrattuali chiare senza costi nascosti

Il prezzo è uno dei fattori a cui ognuno di noi è molto sensibile ma sarebbe molto importante per una valutazione corretta andare a leggere tutte le condizioni contrattuali previste dal singolo provider perché così facendo si riescono a individuare costi nascosti e obblighi decisamente non indifferenti. Gli operatori corretti come Melita offrono condizioni trasparenti e un servizio “tutto incluso”, dall’installazione fino all’eventuale decisione di recedere dal servizio senza penali gravose o costi nascosti

Melita

02 8736 8989