A cosa serve una connessione a Internet in fibra

lunedì, Aprile 15, 2019 di Melita
A cosa serve una connessione a Internet in fibra

La maggior parte degli utenti ha già ben chiaro nella propria mente tutti i possibili utilizzi di una connessione a Internet in fibra ma è anche possibile che talvolta non si pensi ad altre opportunità che potrebbero tornare estremamente gradite.

In questo articolo cercheremo di offrirvi alcuni spunti elencando i diversi benefici che l’elevata velocità di una connessione a Internet in fibra può garantire.

Connessione a Internet in fibra per lavorare

L’utilizzoin ambito lavorativo è ovviamente uno degli obiettivi primari di una connessione veloce in fibra a Internet ed è anche una delle motivazioni economiche principali per giustificare l’investimento con ritorni concreti.

Poter inviare e ricevere senza attese email con allegati di grandi dimensioni, caricare o scaricare file audio, file video o presentazioni Powerpoint via FTP, avviare una conference call o una video conferenza senza problemi di disconnessione, avere un’elevata affidabilità in termini di continuità della connessione: sono tutti vantaggi concreti di una connessione a Internet in fibra.

Connessione a Internet in fibra per giocare

Per gli appassionati di gaming una connessione in fibra ottica a Internet è il “vero sogno”! Avere un’esperienza di gioco fluida e senza interruzioni della connessione “fa veramente la differenza”! Gli appassionati lo possono capire al volo: essere sconfitti in una sfida online a FIFA 2019 o “perdere una vita” in uno sparatutto sono inconvenienti legati a connessioni di scarsa qualità.

In alcuni casi i possessori di una connessione veloce vengono addirittura considerati in via prioritaria dai gestori di network per gamers in quanto possono garantire agli avversari un’esperienza ottimale. Aumentano così le opportunità di trovare subito partite online a cui unirsi, evitando lunghe attese.

Connessione a Internet in fibra per videochiamate

La videochiamata è un altro ottimo e pratico utilizzo molto apprezzato di una connessione a Internet in fibra ottica. Vedere il nostro interlocutore e parlare senza scatti dell’audio o delle immagini è un’esperienza gratificante. Sul mio computer uso spessissimo Skype o What’s App in versione per Desktop effettuando anche video chiamate multiple a più di un amico contemporaneamente. Utilissimo!

Connessione a Internet in fibra per ascoltare la musica

Ascoltare musica in streaming tramite Spotify o Deezer è un’altra esperienza gratificante resa possibile da una connessione a Internet in fibra. La qualità della musica è massima e non si avvertono interruzioni dei suoni. La possibilità di crearsi playlist permette di adattare al nostro stato d’animo o a quello che stiamo facendo la tipologia di musica, passando magari dalla musica come sottofondo mentre si lavora al PC alla musica rock o rap quando facciamo una pausa e vogliamo “ricaricare le batterie”.

Connessione a Internet in fibra per guardare film in streaming

La visione di film in streaming dal proprio PC viene elevata a un altro livello con una connessione a Internet in fibra ottica!

Vi sarà possibile acquistare film a più alta risoluzione riproducendoli senza scatti o pause. Veramente tutta un’altra storia!

Connessione a Internet in fibra e Internet TV

Oggi quasi tutti i nuovi televisori in vendita sono dotati di una porta per connettersi alla rete trasformandosi in “Internet TV”: potrete accedere a migliaia di contenuti in streaming e con i televisori più evoluti potrete anche scaricare App (YouTube, Amazon Video, Netflix, Rakuten TV, Deezer, Spotify e altre decine) per guardare film, serie TV e documentari in altissima definizione.

Melita

Melita

02 8736 8989