La connessione Internet è lenta e non raggiungo la velocità di 1Gb

Le velocità pubblicizzate sono basate su una connessione diretta al Plume. Le prestazioni wireless effettive variano e dipendono da molti fattori, tra cui l’interferenza con altre reti e dispositivi wireless, ostacoli quali muri, porte, mobili, elettrodomestici che si trovano tra te e il router wireless. Inoltre, assicurati di essere sempre connesso alla rete 5Ghz per ottenere il massimo dalla tua connessione

Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la tua connessione

  • La posizione del modem è importante

Pensa al WiFi come a un raggio di sole: se il tuo dispositivo non riesce a vedere il router, probabilmente il segnale non ti raggiunge molto bene. Con il WiFi, i dati sono nell’aria e possono essere bloccati da ostacoli come pareti, pavimenti, mobili e elettrodomestici. Assicurati sempre che il modem si trovi nell’area in cui utilizzi maggiormente il WiFi

  • Frequenza WiFi più alta significa meno interferenze e una migliore esperienza

Se riesci a vedere sul tuo dispositivo la rete a 5 Ghz, significa che il tuo dispositivo supporta la banda WiFi 5Ghz. Ti consigliamo di connetterti sempre a 5 Ghz se possibile. Se i tuoi dispositivi non riescono a vedere la banda WiFi 5Ghz significa che il tuo dispositivo non lo supporta.

  • Più dispositivi online significa velocità condivisa

Più dispositivi sono connessi al WiFi, più la velocità si riduce, dal momento che la rete è condivisa. Prova a spegnere tutti i dispositivi non utilizzati e otterrai una velocità di connessione più alta per il tuo device.

Hai ancora problemi con il tuo servizio? Contatta il nostro Call Centre su 800 13 7227.